Escursione a Monte Orlando

 Un percorso naturalistico mozzafiato che ti porterà tra panorami spettacolari sul Golfo di Gaeta, le falesie a picco sul mare e siti storici come il Mausoleo di Lucio Munazio Planco e le Batterie Borboniche.

Gita in barca nel Golfo di Gaeta

Esplora la costa dal mare, ammirando grotte marine, insenature nascoste e le spettacolari falesie di Monte Orlando. Puoi anche fare snorkeling nelle acque cristalline.

Relax sulle spiagge di Gaeta

Dalla famosa Spiaggia di Serapo, con la sua sabbia dorata e il mare cristallino, alla più selvaggia Spiaggia dell’Arenauta, passando per la suggestiva Spiaggia di Sant’Agostino, circondata dalle montagne

Degustazione dei sapori locali

 – Oltre alla tiella di Gaeta, prova le olive di Gaeta, i piatti di mare freschissimi e i dolci tipici nelle trattorie e nei ristoranti locali.

Passeggiata nei vicoli di Gaeta Vecchia

Un tuffo nel passato tra i caratteristici vicoli della parte più antica della città, con scorci pittoreschi, chiese storiche e piccoli locali tipici.

Visita alla Cappella d’Oro nella Cattedrale di Gaeta

Una delle meraviglie della città, un piccolo gioiello artistico con mosaici dorati e decorazioni uniche, situato all’interno della Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano.

Tour in Via Indipendenza

La strada più caratteristica di Gaeta medievale, con le sue botteghe storiche, gli archi e i vicoletti che si intrecciano tra le case colorate. Qui puoi assaporare la famosa tiella gaetana in una delle gastronomie locali.

Escursione al Santuario della Montagna Spaccata e alla Grotta del Turco

 Un luogo di grande spiritualità e bellezza naturale, con la suggestiva fenditura nella roccia e la scalinata che porta fino al mare.Questa è la quarta descrizione della funzionalità.

Visita al Museo Diocesano e alla Chiesa di San Giovanni a Mare